Agriturismo il corbezzolo

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Bevagna, Marinaccio 6
Responsabile: Fiammetta Bragutti
Animali: Ammessi con limitazioni
Posizione: Campagna

Il corbezzolo è un confortevole podere immerso nell'incantevole paesaggio umbro, che si affaccia su un panorama unico al mondo: le città di Assisi, Spello, Foligno, Bevagna e Montefalco, sono visibili a occhio nudo, come nelle prospettive a volo d'uccello dei dipinti cinquecenteschi.E' situato nel circondario di Cantalupo a 5 Km dalla storica cittadina di Bevagna al centro di un uliveto di 6 ettari a 400 m di altitudine.
A disposizione degli ospiti c’è la piscina, la sauna e una piccola palestra inoltre, se volete fare delle piccole gite nei dintorni, ci sono le biciclette e noi vi possiamo preparare il pranzo al sacco.
Il nostro ristorante vi farà assaggiare tutte le specialità Umbre i salumi di Norcia, la pasta con il tartufo, i formaggi di capra il tutto accompagnato dal nostro pane fatto in casa tutti i giorni così come i dolci le marmellate e la pasta.
Il casale è stato ristrutturato mantenendo lo stile originale, con le caratteristiche e i materiali tradizionali tipici dei poderi umbri tenendo conto dell' eliminazione delle barriere architettoniche. Al suo interno vi è un'ampia sala da pranzo e una saletta accogliente con camino e televisione. Le stanze, tutte con il bagno privato, sono dotate di ogni comfort, e si affacciano sullo splendido panorama collinare. Per le famiglie sono disponibili 4 appartamenti multi accessoriati di rispettivamente 2-4-6- posti letto..
L'agriturismo "Il Corbezzolo" è situato al centro dell' Umbria. L'ospite ha la possibilità di raggiungere e visitare in giornata i più bei centri storici della regione: Assisi, Montefalco , Spoleto, Perugia, Todi, Orvieto.Le bellezze della zona si possono scoprire anche a piedi, a cavallo o in mountain bike, lungo i tanti sentieri che partono dal Corbezzolo. L'agriturismo organizza anche visite guidate agli oliveti dell'azienda biologica, al frantoio e alle cantine più famose per assaggiare il Sagrantino.
Si possono visitare anche i seguenti parchi: - Parco del Monte Subasio - Parco di Colfiorito - Parco del Lago Trasimeno. Ma agriturismo significa sopratutto la quiete della campagna. i suoi colori e i suoi profumi, disintossicarsi dallo stress, rigenerare le proprie cellule godendo di panorami insuperabili.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste